Struttura modificata ai sensi del d.lgs. 97/2016 e delibera ANAC n. 1310
In attuazione della legge 190/2012, recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, è stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 80 del 5 aprile 2013, il dlgs 33/2013 sulla trasparenza (“riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”).
Il provvedimento entra in vigore dal 20/04/2013.
Il decreto stabilisce il diritto di “accesso civico”: a fronte dell’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati, viene cioè riconosciuto il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
Tale diritto può essere esercitato senza obblighi di motivazione ed in modo gratuito. Esso deve essere soddisfatto mediante la fornitura delle informazioni richieste ed attraverso la loro pubblicazione sul sito internet.
Anche gli enti locali sono obbligati ad adottare il “Programma triennale per la trasparenza e l’integrità”, che deve essere aggiornato annualmente e coordinato con le disposizioni previste dal Piano anticorruzione e con gli obiettivi previsti dal Piano delle performance.
Questa sezione del sito comunitari, denominata «Amministrazione trasparente», contiene tutte le informazioni previste dal d.lgs 33/2013 modificato con D.lgs 25/05/2016 N. 97, ha riordinato gli obblighi di prevenzione della corruzione, pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni delle pubbliche amministrazioni delle società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni. sull’organizzazione interna della Comunità Montana e sulla gestione delle risorse umane, come per esempio le notizie sulla valutazione del personale e dei dirigenti, le informazioni sul trattamento economico, sui recapiti e sui curricula dei dirigenti, i tassi di assenza del personale, le informazioni sugli incarichi di collaborazione e consulenza…
Riferimenti normativi
– Decreto Legislativo 27 ottobre 2009 , n. 150 – Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. (G.U. n. 254 del 31-10-2009 – Suppl. Ordinario n. 197) Art. 11 – Trasparenza
– Circolare n. 1/10 – Relativa alla pubblicazione e comunicazione di dati inerenti pubbliche amministrazioni e dipendenti
– Legge 18 giugno 2009, n. 69 – Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile (G.U. n. 140 del 19 giugno 2009 – Supplemento ordinario n. 95)
– art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 Codice dell’Amministrazione digitale
– dlgs 33/2013 “riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”
– d.lgs. 97/2016
Programma per la Trasparenza e l’Integrità
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti generali
Delibera C.G. n. 19 del 03.10.2024 Modifica PIAO 2024-2026 PIAO 2024-2026 Verbale 76_2024 del 02102024 Modifica PIAO
Delibera C.C. n. 11 del 19.07.2024 Variazione Bilancio 2024-2026 Verbale 71_2024 del 18072024 variazione pdc 13 del 18072024 SJSA102249 SJSA102716
Delibera n.9 del 15.07.2024 Modifica PIAO 2024-2026 piao 2024-2026 xiii comunita` montana Verbale n. 69 del 15072024 Adozione PIANO INTEGRATO e ORGANIZZAZIONE.pdf
Delibera C. Consiglio n. 6 del 24.04.2024 Variazione Bilancio di previsione 2024-2026 var. 4 del 22.04.2024 prospetto eq.Bilancio assest. proposte Verbale Revisore n. 64 del 24.04.2024 variazione bilancio dpc n.5 del 23.04.2024
Delibera C. Consiglio n. 5 del 03.04.2024 Variazione Bilancio Previsione 2024-2026 var. 3 del 27.03.2024 prospetto eq bilancio assestato proposte verbale 62_2024 del 29032024 variazione bilancio pdc 4 del 27032024.pdf
Delibera C. G. n. 5 del 11.04.2023 Aprovazione P.I.A.O. 2024-2026 piao 2024-2026 xiii comunita` montana
Delibera C. Consiglio n. 3 del 12.03.2024 Approv.piano triennale LL.PP. 2024-2026 elenco lavori 2024 e programma di beni e servizi allegato i piano triennale oo.pp. lavori allegato ii piano triennale oo.pp. forniture e servizi allegato iii – piano triennale oo.pp. cronoprogramma
Delibera C. C. n. 1 del 08.01.2024 DUP 2024 – 2026 verbale 58 del 05012024 parere dup 2024_2026 DUP 2024-2026
Delibera C.C. n. 13 del 14.12.2023 Variazione Programma Triennale Opere Pubbliche 2023-2025
allegato i piano triennale oo.pp. schede lavori allegatoii piano triennale oo.pp. schede servizi e forniture allegato iii – piano triennale oo.pp. scheda a cronoprogramm
Delibera C.C. n. 11 del 28.11.2023 Variazione al Bilancio Verbale n. 55 del 28.11.2023 Organo di revisione proposta variazione Bil- assestamento-proposta variazione
Delibera C.C. n. 8 del 04.08.2023 Variazione al bilancio 2023 Verbale n. 52 Var. bilancio prev. 2023 proposta variazione Bil. assestato prop. variazione
Delibera C.G. n. 23 del 03.07.2023 Somme non soggette a pignoramento 2 semestre 2023
Delibera C.G.n. 21 del 29.06.23 Approvazione PIAO 2023-2025
PIAO 2023-2025 XIII Comunita` Montana
Delibera Consiglio n. 4 del 02.05.23 Approvazione piano triennale LLPP 2023-2025 -Elenco lavori 2023- programma biennale dei beni e servizi 2023-2024 Parere Revisore Allegato I Allegato II Piano biennale degli acquisti di forniture e servizi Allegato III Programma triennale LLPP SCHEDA_REV
Delibera Consiglio n. 2 del 02.05.23 Approvazione della nota di aggiornamento al DUP 2023-2025 Dup 2023 Aggiornamento Parere Revisore Bilancio Previsione 2023-2025
Delibera Giunta. n.14 del 17.04.23 Programma triennale LL.PP. 2023-2025-elenco annuale 2022-beinnale beni e servizi 2022-2023 Allegato I Allegato II Piano biennale degli acquisti di forniture e servizi Allegato III Programma triennale LLPP SCHEDA_REV
Delibera Giunta n. 12 del 17.04.23 Nota di aggiornamento al DUP 2023-2025 DUP 2023
Delibera Giunta n. 11 del 17.04.2023 Adozione Piano triennale fabbisogni del personale 2023-025
Allegato A
Allegato B
Parere Revisore Unico
Delibera Giunta n. 8 del 23.03.2023 Approvazione Piano Performance 2023-2025- piano degli obiettivi 2023-25 Piano degli obiettivi 2023-2025
Delibera Giunta n. 2 del 05.01.2023 Ricognizione eccedenze personale 2023
Delibera Giunta n. 49 del 29.12.2022 – Somme non soggette a pignoramento 1 semestre 2023
Delibera C.G. n. 48 del 27.12.2022 Approvazione PIAO
PIAO 2022 – 2024 XIII Comunita Montana
Delibera Giunta n. 46 del 27.12.2022 – DUP 2023-2025 Integrazione fabbisogno personale
Delibera giunta n. 45 del 27.12.2022 Adozione Piano triennale dei fabbisogni di personale 2022-2024 . Modifiche ed integrazioni Piano triennale fabbisogni personale 2022-2024 Verbale n. 44 Organo di Revisione
Delibera giunta n. 33 del 20.07.2022 DUP 2023-2025 Presentazione DUP 2023-2025
delibera Giunta n.31 del 21.06.2022 Somme non soggette a pignoramento 2 semestre 2022
Delibera Consiglio n. 6 del 26.05.2022 DUP 2022-2024 DUP 2022-2024 Relazione parere Bilancio Previsione 2022-2024 Verbale n. 37 organo di revisione
Delibera Consiglio n. 4 -2022 programma triennale LL.PP. 2022-2024-elenco annuale 2022-biennale beni e servizi 2022-2023 Allegato I Allegato II Allegato III
Delibera n. 14 del 16.03.2022 DUP 2022-2024 DUP 2022-2024
Delibera C.G. n. 7 -2022 Adozione Piano Triennale dei fabbisogni di personale 2022-2024 Piano Triennale dei fabbisogni di personale 2022-2024 Verbale n. 33 Organo di Revisione
Delibera C.G. n. 4 del 25.01.2022 Approvazione Piano Performance 2022-2024- POD Obiettivi 2022
Delibera C.G. n. 5 del 25.01.2022 Approvazione PTPCT 2022-2024- PIANO triennale corruzione e trasparenza 2022-2024
codice_disciplinare_testo_coordinato_ccnl2019_2021
Codice-di-Comportamento Approvato con Delibera n. 18 del 23.03.2021
Del.-G.-n.-4-del-18.03.2016-CONTROLLO-PERSONALE
Allegato-regolamento-personale-Del.-G.-n.-4-del-18.03.2016
Scadenzario obblighi amministrativi
Attestazioni OIV o di struttura analoga
In questa pagina viene pubblicata documentazione di attestazione dell’OIV, secondo quanto previsto dalla delibera CIVIT n. 71/2013.
All 3. Scheda di sintesi sulla rilevazione OIV
All 2.1. A – Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni – par. 1.1 – (1)
All 1.1. Documento di attestazione OIV
All_2.1.A_Griglia di rilevazione_I (3)
attestazione OIV obblighi di pubblicità
Allegato 3 Scheda di sintesi OIV 2019
Allegato 1.1 Documento di attestazione OIV 2019
All_2.1_Griglia di rilevazione 31.03.2019
All_2.1_Griglia di rilevazione
Attestazione O.I.V. 2017 Allg. 1
Attestazione O.I.V. 2017 Allg. 3
Allegato-2-Griglia-di-rilevazione