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XIII Comunità Montana dei Monti Lepini Ausoni

Disposizioni Generali

 

Amministrazione trasparente

Struttura modificata ai sensi del d.lgs. 97/2016 e delibera ANAC n. 1310

In attuazione della legge 190/2012, recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, è stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 80 del 5 aprile 2013, il dlgs 33/2013 sulla trasparenza (“riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”).

Il provvedimento entra in vigore dal 20/04/2013.

Il decreto stabilisce il diritto di “accesso civico”: a fronte dell’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati, viene cioè riconosciuto il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

Tale diritto può essere esercitato senza obblighi di motivazione ed in modo gratuito. Esso deve essere soddisfatto mediante la fornitura delle informazioni richieste ed attraverso la loro pubblicazione sul sito internet.

Anche gli enti locali sono obbligati ad adottare il “Programma triennale per la trasparenza e l’integrità”, che deve essere aggiornato annualmente e coordinato con le disposizioni previste dal Piano anticorruzione e con gli obiettivi previsti dal Piano delle performance.

 Questa sezione del sito comunitari, denominata «Amministrazione trasparente», contiene tutte le informazioni previste dal d.lgs 33/2013 modificato con D.lgs 25/05/2016 N. 97, ha riordinato gli obblighi di prevenzione della corruzione, pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni delle pubbliche amministrazioni delle società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni. sull’organizzazione interna della Comunità Montana e sulla gestione delle risorse umane, come per esempio le notizie sulla valutazione del personale e dei dirigenti, le informazioni sul trattamento economico, sui recapiti e sui curricula dei dirigenti, i tassi di assenza del personale, le informazioni sugli incarichi di collaborazione e consulenza…

 Riferimenti normativi
– Decreto Legislativo 27 ottobre 2009 , n. 150 – Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. (G.U. n. 254 del 31-10-2009 – Suppl. Ordinario n. 197) Art. 11 – Trasparenza

– Circolare n. 1/10 – Relativa alla pubblicazione e comunicazione di dati inerenti pubbliche amministrazioni e dipendenti

– Legge 18 giugno 2009, n. 69 – Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile (G.U. n. 140 del 19 giugno 2009 – Supplemento ordinario n. 95)

– art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 Codice dell’Amministrazione digitale

– dlgs 33/2013 “riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

–  d.lgs. 97/2016

Programma per la Trasparenza e l’Integrità

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

 

Atti generali

Delibera C.G. n. 19 del 03.10.2024 Modifica PIAO 2024-2026    PIAO 2024-2026    Verbale 76_2024 del 02102024 Modifica PIAO

Delibera C.C. n. 11 del 19.07.2024 Variazione Bilancio 2024-2026    Verbale 71_2024 del 18072024 variazione pdc 13 del 18072024 SJSA102249 SJSA102716

Delibera n.9 del 15.07.2024 Modifica PIAO 2024-2026    piao 2024-2026 xiii comunita` montana    Verbale n. 69 del 15072024 Adozione PIANO INTEGRATO e ORGANIZZAZIONE.pdf

Delibera C. Consiglio n. 6 del 24.04.2024 Variazione Bilancio di previsione 2024-2026    var. 4 del 22.04.2024  prospetto eq.Bilancio assest. proposte  Verbale Revisore n. 64 del 24.04.2024 variazione bilancio dpc n.5 del 23.04.2024

Delibera C. Consiglio n. 5 del 03.04.2024 Variazione Bilancio Previsione 2024-2026    var. 3 del 27.03.2024    prospetto eq bilancio assestato proposte  verbale 62_2024 del 29032024 variazione bilancio pdc 4 del 27032024.pdf

Delibera C. G. n. 5 del 11.04.2023 Aprovazione P.I.A.O. 2024-2026    piao 2024-2026 xiii comunita` montana

Delibera C. Consiglio n. 3 del 12.03.2024 Approv.piano triennale LL.PP. 2024-2026 elenco lavori 2024 e programma di beni e servizi    allegato i piano triennale oo.pp. lavori allegato ii piano triennale oo.pp. forniture e servizi allegato iii – piano triennale oo.pp. cronoprogramma

Delibera C. C. n. 1 del 08.01.2024 DUP 2024 – 2026    verbale 58 del 05012024 parere dup 2024_2026    DUP 2024-2026

Delibera C.C. n. 13 del 14.12.2023 Variazione Programma Triennale Opere Pubbliche 2023-2025

allegato i piano triennale oo.pp. schede lavori    allegatoii piano triennale oo.pp. schede servizi e forniture      allegato iii – piano triennale oo.pp. scheda a cronoprogramm

Delibera C.C. n. 11 del 28.11.2023 Variazione al Bilancio    Verbale n. 55 del 28.11.2023 Organo di revisione    proposta variazione    Bil- assestamento-proposta variazione

Delibera C.C. n. 8 del 04.08.2023 Variazione al bilancio 2023    Verbale n. 52 Var. bilancio prev. 2023  proposta variazione   Bil. assestato prop. variazione

Delibera C.G. n. 23 del 03.07.2023 Somme non soggette a pignoramento 2 semestre 2023

Delibera C.G.n. 21 del 29.06.23 Approvazione PIAO 2023-2025

PIAO 2023-2025 XIII Comunita` Montana

Delibera Consiglio n. 4 del 02.05.23 Approvazione piano triennale LLPP 2023-2025 -Elenco lavori 2023- programma biennale dei beni e servizi 2023-2024    Parere Revisore    Allegato I     Allegato II Piano biennale degli acquisti di forniture e servizi    Allegato III Programma triennale LLPP SCHEDA_REV

Delibera Consiglio n. 2 del 02.05.23 Approvazione della nota di aggiornamento al DUP 2023-2025 Dup 2023 Aggiornamento Parere Revisore Bilancio Previsione 2023-2025

Delibera Giunta. n.14 del 17.04.23 Programma triennale LL.PP. 2023-2025-elenco annuale 2022-beinnale beni e servizi 2022-2023    Allegato I  Allegato II Piano biennale degli acquisti di forniture e servizi  Allegato III Programma triennale LLPP SCHEDA_REV

Delibera Giunta n. 12 del 17.04.23 Nota di aggiornamento al DUP 2023-2025    DUP 2023

Delibera Giunta n. 11 del 17.04.2023 Adozione Piano triennale fabbisogni del personale 2023-025
Allegato A
Allegato B
Parere Revisore Unico

Delibera Giunta n. 8 del 23.03.2023 Approvazione Piano Performance 2023-2025- piano degli obiettivi 2023-25      Piano degli obiettivi 2023-2025

Delibera Giunta n. 2 del 05.01.2023 Ricognizione eccedenze personale 2023

Delibera Giunta n. 49 del 29.12.2022 – Somme non soggette a pignoramento 1 semestre 2023

Delibera C.G. n. 48 del 27.12.2022 Approvazione PIAO

PIAO 2022 – 2024 XIII Comunita Montana

Delibera Giunta n. 46 del 27.12.2022 – DUP 2023-2025 Integrazione fabbisogno personale

DUP 2023

Delibera giunta n. 45 del 27.12.2022 Adozione Piano triennale dei fabbisogni di personale 2022-2024 . Modifiche ed integrazioni Piano triennale fabbisogni personale 2022-2024 Verbale n. 44 Organo di Revisione

Delibera giunta n. 33 del 20.07.2022 DUP 2023-2025 Presentazione    DUP 2023-2025

delibera Giunta n.31 del 21.06.2022 Somme non soggette a pignoramento 2 semestre 2022

Delibera Consiglio n. 6 del 26.05.2022 DUP 2022-2024 DUP 2022-2024 Relazione parere Bilancio Previsione 2022-2024 Verbale n. 37 organo di revisione

Delibera Consiglio n. 4 -2022 programma triennale LL.PP. 2022-2024-elenco annuale 2022-biennale beni e servizi 2022-2023  Allegato I Allegato II Allegato III

Delibera n. 14 del 16.03.2022 DUP 2022-2024 DUP 2022-2024

delibera Giunta n. 13 del 16.03.2022 adozione programma triennale lavori pubblici 2022-2024 e programma biennale beni e servizi 2022-2023

Delibera C.G. n. 7 -2022 Adozione Piano Triennale dei fabbisogni di personale 2022-2024  Piano Triennale dei fabbisogni di personale 2022-2024 Verbale n. 33 Organo di Revisione

Delibera C.G. n. 4 del 25.01.2022 Approvazione Piano Performance 2022-2024- POD Obiettivi 2022

Delibera C.G. n. 5 del 25.01.2022 Approvazione PTPCT 2022-2024-  PIANO triennale corruzione e trasparenza 2022-2024

codice_disciplinare_testo_coordinato_ccnl2019_2021

Codice-di-Comportamento Approvato con Delibera n. 18 del 23.03.2021

Del.-G.-n.-4-del-18.03.2016-CONTROLLO-PERSONALE

Allegato-regolamento-personale-Del.-G.-n.-4-del-18.03.2016

 

Scadenzario obblighi amministrativi

 

 

Attestazioni OIV o di struttura analoga

In questa pagina viene pubblicata documentazione di attestazione dell’OIV, secondo quanto previsto dalla delibera CIVIT n. 71/2013.

All 3. Scheda di sintesi sulla rilevazione OIV

All 2.1. A – Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni – par. 1.1 – (1)

All 1.1. Documento di attestazione OIV

All_2.1.A_Griglia di rilevazione_I (3)

attestazione OIV obblighi di pubblicità

Allegato 3 Scheda di sintesi OIV 2019

Allegato 1.1 Documento di attestazione OIV 2019

All_2.1_Griglia di rilevazione 31.03.2019

Attestazione O.I.V. 2018

Scheda di sintesi O.I.V.

All_2.1_Griglia di rilevazione

ATTESTAZIONE OIV 2016 (1)

Attestazione O.I.V. 2017 Allg. 1

Allegato_2_Grigliarilevazione

Attestazione O.I.V. 2017 Allg. 3

Allegato-2-Griglia-di-rilevazione

Allegato 1 GRIGLIA OIV

Attestazione OIV

Decreto nomina O.I.V.

 

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